REGOLAMENTO
La gara verrĂ giocata secondo le:
Regole del Golf approvate dal R&A Rules Limited (edizione 2023)
Condizioni di Gara e Regole Locali Aggiuntive del Barialto Golf.
FORMULA DI GIOCO
18 buche stableford categoria unica Louisiana.
I giocatori di ogni squadra eseguono il tee-shot, poi proseguono dalla posizione della palla scelta tra le due della squadra.
La palla scelta dalla coppia prima di essere alzata deve essere marcata. Se la palla giace in area generale i giocatori possono decidere l’ordine di gioco a loro discrezione. La palla deve essere piazzata in un punto entro la distanza di un bastone da dove giaceva originariamente, e che non sia piĂ¹ vicino alla buca. Ogni giocatore puĂ² piazzare la propria palla solo una volta e, dopo che è stata così piazzata, sarĂ in gioco.
Se la palla scelta si trova all’interno di un bunker o in area di penalitĂ , dopo averne marcato la posizione, la palla dovrĂ essere piazzata nel bunker o nell’area di penalitĂ con le medesime procedure previste per la palla in area generale. Nel bunker tra un colpo e l’altro la sabbia puĂ² essere livellata. Sul putting green la palla scelta dovrĂ essere marcata e poi ripiazzata entro la distanza di uno score aperto. Si gioca secondo i criteri esposti sino al momento in cui si imbuca.
Non è consentito giocare una palla provvisoria.
Non è consentito ritardare il gioco nella ricerca della palla non scelta.
HANDICAP DI GIOCO
Si sommano gli Hcp di gioco ridotti al 35% per il giocatore con Hcp piĂ¹ basso e al 15% per il giocatore con Hcp piĂ¹ alto, eventuali numeri decimali vengono arrotondati per difetto sino allo 0,4 e per eccesso i superiori.
CASI DI PARITĂ€
In caso di paritĂ si procederĂ secondo la normativa FIG.
PREMI FINALI
In ordine di assegnazione: 1ª Coppia Lordo, 1ª Coppia Netto, 2ª Coppia Netto